12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Jeep Wrangler 4xe: una plug-in ibrida inarrestabile

    Jeep Wrangler 4xe arriva in Italia. 

    Un mezzo iconico, un’auto che ha segnato la storia dell’automobile e che arriva in Italia, pronto per essere commercializzato: Jeep Wrangler 4xe ha potenza, tecnologia ed una dotazione completa. 

    Nonostante la sua innovativa alimentazione plug-in hybrid, questo possente fuoristrada riesce a raggiungere qualsiasi meta ed a superare ogni tipologia di ostacoli, per via di un sistema di trazione integrale, particolarmente evoluto. 

    Jeep Wrangler 4xe è una plug-in hybrid

    Un motore turbo benzina da 2 litri, due unità elettriche ed un pacco batteria agli ioni di litio: la potenza complessiva è di 380 cavalli per uno 0 – 100 km/h in soli 6,4 secondi. Grazie alla sua alimentazione alternativa, riesce a percorrere fino a 50 km in modalità totalmente elettrica, il tutto mantenendo pur sempre le quattro ruote motrici. 

    La casa madre dichiara un consumo medio nell’ordine dei 3,5 litri per 100 chilometri. 

    Jeep Wrangler 4xe ha una dotazione full

    Nasce per un utilizzo in off-road, a seconda dell’allestimento, sono presenti di serie una serie di accessori e tecnologie in grado di renderlo inarrestabile, dagli assali Dana next-generation, ai bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Look, fino alla barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. 

    Nell’abitacolo nuovo è il sistema di Infotainment che prevede l’UConnect NAV con schermo touch da 8,4 pollici e pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

    Immancabile vista la modernità progettuale ed il suo posizionamento, la presenza di una suite ADAS particolarmente completa che comprende l’Adaptive Cruise Contro, il Forward Collision Warning Plus e la telecamera frontale. 

    Tre i livelli di allestimento previsti: Sahara 4xe, Rubicon 4xe e l’esclusiva edizione 80esimo Anniversario. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie