18.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Jeep Renegade Night Eagle: l’edizione speciale di un SUV di successo

    Continua il successo senza eguali della Jeep Renegade , il SUV che sin dal suo debutto, in Italia ha costantemente riscontrato un grande successo, vuoi per la sua linea audace, vuoi per quei suoi contenuti che ne fanno una vettura da utilizzare in ogni occasione e circostanza. 

    Ma il marchio Jeep non ferma il suo attaccato al mercato e così, consapevole del grande successo della Renegade, ne propone una edizione particolarmente accattivante, una special che si caratterizza per tutta una serie di particolari estetici che ne esaltano carattere, temperamento e… look dinamico. 

    La Jeep Renegade Night Eagle si caratterizza per la griglia anteriore dark stile, per i cerchi in lega da 17 pollici con design specifico, per le cornici fendinebbia opache e per una serie di badge distintivi. 

    Ha un’anima dark, un SUV che nella versione da noi provata era spinto da un quattro cilindri in linea, turbodiesel, unità appartenente alla famiglia Multijet. Un millesei da 120 cavalli e 320 Nm di coppia massima, un propulsore che abbinato ad una trasmissione automatica a sei rapporti, mostra una grinta inaspettata. 

    Veloce quanto basta, la Renegade Night Eagle mostra un appoggio sicuro ed efficace in curva, merito di un rollio, marcato ma che riesce a trasmettere al pilota i limiti sinceri della vettura: la coppia motrice presente sin dai bassi regimi in abbinamento ad un cambio automatico veloce nella sua logica di funzionamento, permette sorpassi veloci e sicuri. 

    Ottima la stabilità, sembra quasi di non esser alla guida di un SUV, perfetti i freni, resistenti all’affaticamento e sempre pronti ad arrestare la Renegade in spazi contenuti. 

    Internamente nell’abitacolo si respira quai una cura maniacale per i particolari, la classica griglia Jeep ricorda l’anima off-road della vettura, ed in effetti a partire dalla grafica del contagiri, per finire al rivestimento del piccolo vano portaoggetti presente a ridosso del cambio, la Renegade non rinuncia alle sue origini, anzi, le ricorda in maniera quasi ossessiva!

    La velocità massima della Jeep Renegade Night Eagle supera abbondantemente i 170 km/h, mentre nella classica partenza da fermo, i 100 km/h vengono raggiunti in poco più di 10 secondi. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie