17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Jeep Renegade 4xe Polizia Locale di Roma

    Jeep Renegade 4xe è il B-SUV LEV più venduto in Italia. 

    Un’auto dai grandi contenuti tecnologici e adatta a ogni tipologia di utilizzo e impiego, così 40 esemplari di Jeep Renegade 4xe sono stati forniti alla Polizia Locale di Roma Capitate, unità che andranno ad affiancare le oltre 600 unità di vetture del Gruppo Stellantis. 

    Per la prima volta un SUV con alimentazione ibrida alla spina indossa la divisa della Polizia Locale di Roma. 

    Jeep Renegade 4xe è dotato di trazione integrale elettrica

    È spinto da un potente motore quattro cilindri in linea da 1.3 litri e da un’unità elettrica posteriore per una potenza complessiva di 190 CV, l’elevata coppia motrice consente al veicolo del Gruppo Stellantis, di raggiungere velocemente velocità interessanti, grazie alla coppia elettrica fornita dal motore elettrico e alla possibilità di regolarla con precisione anche nello spunto e nella guida in off-road, durante i passaggi più impegnativi.

    La trazione integrale elettrica è resa possibile non dalla presenza di un albero di trasmissione ma da un motore elettrico dedicato, questo permette di svincolare i due assi e di gestire la coppia in modo indipendente e migliore rispetto a un tradizionale sistema meccanico. 

    Jeep Renegade 4xe: dotazione specifica per la Polizia Locale

    Il B-SUV a basse emissioni è stato dotato, per l’occasione, di un equipaggiamento specifico che integra i tradizionali lampeggianti blu a LED, il pannello a messaggi variabili posizionato sulla barra del tetto, un faro centrale a LED per la profondità ed una coppia di ripetitori a LED blu rettangoli posizionati ai lati della calandra. 

    In prossimità della sommità del parabrezza è presente una scritta “Polizia Roma Capitale” facilmente riconoscibile anche dai conducenti che precedono il veicolo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie