15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Jeep Compass 2021

    Jeep Compass viene prodotta ora anche a Melfi 

    Un brand internazionale dall’anima italiana: sono questi i tratti salienti della nuova Jeep Compass .

    L’auto prodotta dallo stabilimento di Melfi sarà destinata al mercato al mercato europeo, pronta a conquistare quote di mercato importanti.  

    Efficienza e sicurezza per la nuova Jeep Compass

    Tante le novità in primis l’efficienza e la connettività, riferimenti che i consumatori ritengono oggi prioritari, insieme alla sicurezza. 

    Novità dunque: ecco il motore turbo 1.3 da 4 cilindri, realizzato dalla Global Small Engine di FCA, ed in grado di sviluppare sino a 150 CV: relizzato in alluminio è stato studiato per essere conforme alla nuovissima normativa Euro 6D Final.  

    Jeep Compass è omologata Euro 6D Final.

    Tra le particolarità ecco un filtro particolato GPF a tutela dell’ambiente , consentendo tra l’altro di ottimimizzare i consumi sino al 30% .  Altro punto di riferimento è la tecnologia MultiAir di terza generazione, che consente di migliorare le prestazioni, regolando il funzionamento delle valvole in modo ottimale.

    Molto interessante anche il cambio manuale a sei marce, molto sportivo.  In termini di motorizzazione possibile optare anche per la versione gasolio da 1.6 e ben 120 CV di potenza.

    Alimentazioni ibride e PHEV per la rinnovata Jeep Compass 

    Non potevano mancare le motorizzazioni ibride plug-in 4Xe a trazione integrale 4xe

    In termini di connettività ecco il top di gamma con gli Uconnect Services accessibili tramite diversi touchpoints. Per le Compass ibride plug-in 4xe previsto un kit speeciale che consente di caricare la batteria direttamente dalla app.  

    Un investimento importante per FCA che non potrà che stravolgere le regole del mercato europeo già pazzo di Jeep.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie