19.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Jeep Avenger: premio Autovista Group Residual Value Award

    Jeep Avenger è il primo SUV completamente elettrico del Marchio specialistico nell’off-road.

    È stata scelta come vincitrice del premio Autovista Group Residual Value Award, la nuova Jeep Avenger trionfa tra gli small BEV. 

    Le vetture in corsa per il titolo erano 26, tutte classificate tra le prima cinque in uno dei 17 paesi analizzati dagli esperti della rivista Autovista Group. 

    La giuria ha preso in esame tutte le tipologie di carrozzeria, dai SUV alle citycar

    Secondo i giudici della rivista economista Autovista Group, Jeep Avenger ha offerto le migliori prestazioni nell’ambito della sua categoria.

    Lunga soli 4,08 metri è dotata di un motore elettrico capace di sprigionare una potenza di 156 CV, la sua autonomia nel ciclo combinato WLTP è di 400 km, mentre se utilizzato nella guida cittadina arriva fino a 550 km. 

    Sopporta la ricarica rapida, la batteria può così passare dal 20 all’80% in soli 24 minuti, in soli 3 minuti è possibile ricaricare fino a 30 km. 

    Christian Schneider, responsabile del progetto, ha spiegato come gli Autovista Group experts abbiano identificato i campioni europei del valore residuo di quest'anno. Grazie alle previsioni sul valore residuo di auto di 36 mesi e 60.000 km, gli analisti hanno esaminato i dati del mercato delle auto usate da febbraio ad aprile 2023.

    "La Jeep Avenger è una delle maggiori sorprese del 2023", ha commentato Jose Pontes, data director di EV-volumes.com. "Il marchio ha sfruttato una formula ben collaudata: piccoli crossover costruiti su una piattaforma consolidata, in questo caso la piattaforma eCMP-2 di Stellantis. Con Avenger, Jeep è riuscita a creare un SUV 100% elettrico e 100% Jeep. Non è un'impresa da poco, considerando che la piattaforma eCMP ha dato vita a nove modelli di sei marchi diversi".

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie