Jeep Avenger è leader nel segmento delle LEV (acronimo dei Low Emission Vehicle).
Grazie alla sua tecnologia 4xe Plug-in Hybrid, la stessa che equipaggia la Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee, Jeep Avenger si conferma così il primo modello 100% elettrico del marchio specializzato nel fuoristrada.
Un primo semestre 2023 da record sul mercato italiano nella fascia delle vetture a basso consumo ed emissioni, il primo modello nella storia del brand disegnato fuori dagli Stati Uniti e più precisamente presso il Design Studio di Torino.
Notevole è anche il successo della Jeep Compass 4xe, il modello più venduto tra i PHEV, le Plug-in Hybrid, di ogni marchio e segmento, la tecnologia 4xe assicura il massimo piacere di guida e prestazioni divertenti.
Jeep Avenger: tempi di ricarica
Grazie alla ricarica standard da 100 kW, utilizzando un cavo Mode 4 collegando la vettura a una stazione di ricarica pubblica a corrente continua, è possibile ricaricare fino a 30 km in soli 3 minuti, mentre per passare dal 20 all’80% della riserva massima di energia, occorrono 24 minuti.
La Avenger consente di percorrere fino a 400 km con una sola ricarica di energia nel ciclo WLTP e fino a 550 km nella guida in città, il tutto grazie a un pacco batteria da 54 kWh.
Avenger è disponibile con motore a benzina da 1200 cc capace di sviluppare una potenza massima di 100 cavalli a 5500 giri, e una coppia di 205 Nm a 1750 giri. Questo propulsore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km.