20 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Jaguar Vision Gran Turismo SV

    Jaguar Vision Gran Turismo SV è stata ideata e progettata esclusivamente per il mondo virtuale

    La prima sportiva inglese interamente elettrica è un vero e proprio gioiello: il riferimento è per la Jaguar Vision Gran Turismo SV

    Il modello nato dal famoso videogame Grant Turimo ha visto il gaming divenire determinante per migliorare le prestazioni del modello.

     Infatti i test nel mondo virtuale abbinati ai test tradizionali hanno consentito ai progettisti e agli ingegneri di lavorare sui particolari.  

    Da sempre i modelli creati da Jaguar sia per le competizioni in pista che per la strada hanno sempre avuto lo stesso DNA: ecco che quando ai progettisti è stato chiesto di creare la miglior auto elettrica da endurance per il videogame Gran Turismo, l'occasione è stata propizia per la creazione di qualcosa di nuovo e speciale.

    Il corpo della Jaguar Vision Gran Turismo SV è in materiale composito

    Una sportiva che prevede ben quattro motori elettrici con una potenza massima pari a 1.903 CV e una coppia istantanea di 3.360 Nm.

    Determinante il lavoro su aderenza e dinamiche di guida legate alla trazione intelligente all-wheel.

    Un dato significativo della potenza è l'accellerazione stimata da 0 a 96 Km/h in soli 1,65 secondi. con una velocità massima di 410 km/h.  

    Le attenzioni dei tecnici hanno realmente riguardato anche i particolari.

    Basta pensare allo splitter maggiorato che consente deportanza sull'asse anteriore o alle aperture nei sottoparaurti frontali che canalizzano l'aria sulla facciata delle ruote anteriori per ridurre le turbolenze.

    La Jaguar Vision Gran Turismo SV rappresenta un gioiello della moderna tecnologia virtuale.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie