26.8 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Jaguar Land Rover tecnologie materiali aerospaziali

    L'innovazione è l'ingrediente più importante per la competitività in casa Jaguar

    Jaguar Land Rover in tal senso è pioniera utilizzando tecnologie tipiche degli impieghi aerospaziali per migliorare la qualità dei modelli auto.

    Le attenzioni maggiori sono dedicate al comportamento dei materiali in ambienti corrosivi.

    Campioni di nuovi metalli e compositi eleggibili saranno integrati con sensori aerospaziali e testati in ambienti estremi come in ambienti dell'America del Nord.

    Attraverso una sensoristica sarà possibile misurare le performance dei materiali condividendo i dati con il team dedicato allo sviluppo di prodotto di Jaguar Land Rover in Uk.

    Sarà così possibile immaginare la potenziale idonietà di metalli leggeri nel prossimo futuro, e dunque in grado di assicurare standard qualitativi ancor più importanti.

    Tra i progetti più importanti ecco il "REALITY" un programma di riciclo dedicato all'alluminio di alta qualità idoneo per il settore automotive ed allo sviluppo dellíelettronica strutturale stampata che può ridurre del 60% il peso della componentistica elettronica.

    Il connubio tra scienza e tecnologia si rivela ancora una volta decisivo per il futuro dell'automotive e soprattutto per il brand Jaguar Land Rover 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie