Jaguar e Canon: insieme per l'eccellenza

La collaborazione tra Jaguar e Canon vede la realizzazione di video innovativi ad altissime prestazioni.
L'accordo tra i due brand leader nei rispettivi comparti ha visto l'utilizzo della nuova videocamera EOS C500 Mark II, utilizzata per realizzare il primo filmato a 5,9K per immortalare le prestazioni della F-PACE.
L'accordo prevede l’utilizzo dell’innovativa tecnologia cinematografica per effettuare riprese in condizioni assolutemente eccezionali. Il primo video vede protagoniti alcuni modelli della gamma F-Pace, compresa la versione V8 sovralimentata SVR da 550 CV.
La realizzazione delle riprese ha visto l'utilizzo di attrezzature speciali. Ad esempio su F-PACE è stato installato un Russian Arm, un braccio giro-stabilizzato con controllo remoto. Su questo "perno" è stata montanta la nuova videocamera EOS Canon. N
ecessario rivestire il veicolo con una specifica pellicola nera opaca, per evitare i riflessi delle vetture protagoniste durante le riprese. Soltanto un sistema di videocamera avanzato come quello della F-Pace poteva consentire risultati così importanti.
La F-Pace è equipaggiata con sospensioni a doppio braccio oscillante all’anteriore.
Presente anche il sistema Integral Link sul posteriore, che offre comfort e dinamicità di guida, qualità che si sono rivelate fondamentali per consentire alla videocamera di mantenere la sua compostezza .
Marco Lasala