32.1 C
Napoli
mercoledì, 19 Giugno 2024
  • Jaecoo 6: scopriamo nei dettagli il nuovo SUV cinese

    Jaecoo 6

    Jaecoo marchio premium del colosso cinese Chery potrebbe presto ampliare la propria gamma con l’introduzione di un terzo modello: Jaecoo 6 SUV compatto alimentato da un powertrain elettrico.

    È ideale in città per le sue dimensioni compatte: è, infatti, lungo 4,40 metri e alto 1,71 metri, con in più una generosa abitabilità grazie al passo di 2,71 metri, il nuovo Jaecoo 6 è anche in grado di affrontare terreni accidentati grazie alla trazione integrale e all’altezza minima da terra di 17 centimetri.

    Caratteristiche che si aggiungono a uno stile dai tratti distintivi con interni tecnologici e una piattaforma all’avanguardia.

    Il design del veicolo si ispira alle forme “boxy” tipiche dei fuoristrada tradizionali, con linee nette e angoli squadrati che conferiscono un’impressione di grandezza e imponenza sulla strada. La sezione anteriore presenta un design verticale distintivo, con gruppi ottici a LED a forma di L rovesciata e una mascherina composta da sottili listelli verticali che conferiscono al veicolo un look audace e moderno.

    La dotazione tecnologica di bordo è di livello. Spicca infatti il grande schermo “touch” del sistema di infotainment, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8155, che offre una diagonale di 15,6 pollici e domina il centro della plancia, facilmente accessibile sia dal conducente che dal passeggero. E vi è un  secondo schermo da 10,25 pollici, alloggiato dietro al volante con la funzione di quadro strumenti.

    A bordo del nuovo SUV elettrico cinese non manca lo spazio, specie per i passeggeri della seconda file di sedili.

    Jaecoo 6: motori, prestazioni e dotazione

    Il nuovo suv utilizza, come detto, un powertrain elettrico con 2 motori, uno per asse. L’anteriore eroga 95 cv e 165 Nm, mentre il posteriore offre 184 cv e 220 Nm per una potenza complessiva di 279 cv e 365 Nm.

    Questa configurazione consente all’auto di raggiungere i 100 km/h in 6,5 secondi. Una batteria da 69,8 kWh alimenta entrambi i motori, garantendo un’autonomia di 470 km (ciclo NEDC). La batteria può essere caricata da 30% a 80% in mezz’ora con una potenza massima di 85 kW in corrente continua.

    Questa vettura è sinonimo di sicurezza grazie alla sua struttura in alluminio che offre una rigidità torsionale superiore del 40% rispetto ai telai tradizionali.

    Nel dettaglio Jaecoo 6 poi, è anche dotata di numerosi dispositivi di sicurezza attiva, inclusa una suite di ADAS che comprende la guida autonoma di Livello 2.

    Tra questi dispositivi troviamo l’Adaptive Cruise Control, la frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento attivo della carreggiata e il rilevamento della segnaletica stradale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie