12.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Infiniti QX60 2022: il maxi SUV tecnologico

    Infiniti QX60 2022 è un maxi SUV di lusso

    Nissan continua la sua campagna di promozione di modelli auto tipicamente studiati per le famiglie, capaci dunque di abbinare comfort e prestazioni, con forti tratti luxury, in questa logica rientra la nuova Infiniti QX60 2022

    Parliamo di un modello progettato per un utilizzo quotidiano, in qualsiasi contesto.

     In termini di motorizzazione abbiamo un V6 da 3.5 litri, capace di sviluppare una potenza di 295 CV.  

    Molto interessante l’abbinamento con il cambio automatico a  9 rapporti, trasmissione che si sposa alla perfezione con il carattere del SUV nipponico.

    Infiniti QX60 2022 è un SUV luxury

    Ha dimensioni importanti: lunga 5,047 metri e larga 2,184 metri, ha un passo di 2,901 metri e nasce per le lunghe trasferte.  

    La dotazione tecnologica è la vera grande sorpresa di questo modello: il sistema ProPILOT Assist utilizza le informazioni dal sistema di navigazione di bordo per supportare il guidatore ed il ProPILOT Assist con Navi Link consente di rallentare l’auto in prossimità di curve strette o quando rileva dossi e rampe, regolando in queste occasioni velocità e assetto.

    La tecnologia Stop & Go consente di rallentare sino all’arresto per poi riavviare il SUV dopo 30 secondi.

    Un allestimento che vanta una dotazione importante che può fare la differenza anche grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida, quali la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di collissione anteriore predittivo e il sistema di rilevamento dei pedoni e ciclisti.

    La nuova Infiniti QX60 2022 sarà cmmercializzata a partire dal prossimo anno. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie