Ineos Grenadier sbarca in Cina.
Dopo aver conquistati il consenso del pubblico europeo e statunitense, Ineos Grenadier oltrepassa i confini, puntando sul mercato cinese. Una novità che rappresenta una ulteriore tappa verso un successo grandioso di un Marchio giovane e intraprendente.
Ineos Automotive è presente in oltre 45 Paesi nel mondo. La scorsa settimana è iniziata la commercializzazione del fuoristrada anche in Messico.
“Negli ultimi 18 mesi il Grenadier è stato accolto in maniera incredibilmente positiva in ogni mercato dove è stato introdotto. Non vediamo l’ora di approdare anche in Cina” ha spiegato Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive. “Stiamo introducendo qualcosa di totalmente diverso, affascinante e in controtendenza in un mercato sempre più caratterizzato da EV sviluppati localmente e veicoli a guida autonoma. Abbiamo dedicato molto tempo alla pianificazione del nostro debutto in Cina costruendo un valido team locale. Ora è tutto pronto per questo viaggio. Questa nuova avventura è un’opportunità davvero interessante per il nostro Marchio, soprattutto in virtù della concreta possibilità di vedere la Cina diventare uno dei nostri principali mercati di vendita.”
Ineos Grenadier sarà disponibile in Cina in quattro punti vendita
Nell’attesa che i siti di Shanghai e Guangzhou aprano le porte nel corso delle prossime settimane, i concessionari di Pechino e Chengdu stanno già iniziando ad accogliere i primi clienti.
L’introduzione del Grenadier sul mercato cinese arriva a seguito di una lunga pianificazione di Ineos. È stata costituita una società di vendita nazionale e formato un team di esperti al fine di collaborare con retail partner locali.
Le prime consegne inizieranno entro la fine di ottobre, con un prezzo a partire da 808.000 CNY.
Dopo aver costituito business di successo in altre regioni chiave, quali Regno Unito, Nordamerica, Sudafrica, Australia ed Europa, la filiale di Ineos Automotive in Cina è la prima dell’azienda in Asia e rappresenta il consolidamento significativo della sua
presenza globale.