17.3 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Ineos Automotive al Goodwood Festival of Speed presenta il Quartermaster

    Ineos Grenadier Quartermaster debutta in occasione del Goodwood Festival of Speed 2023. 

    Già ordinabile, il nuovo Ineos Grenadier Quartermaster sarà disponibile nel corso del 2024 in Nord America e Canada, ha un telaio allungato e un passo maggiorato, “valori” che lo rendono in grado di trasportare un carico utile di 760 kg. 

    Un’altra grande novità firmata Ineos è il primo prototipo alimentato a idrogeno. 

    Utilizza un’architettura a celle a combustibile a 400 volt di ultima generazione a 400 volt di origine del Gruppo BMW, una tecnologia a zero emissioni che le assicura un lungo raggio di azione e performance in linea con le sue prestazioni per l’off-road. 

    Sono oltre 5.000 le unità prodotte nello stabilimento di Hanbach, ex fabbrica di Mercedes-Benz, le Ineos Grenadier prodotte sono destinate ai clienti i Europa, Africa, Medio Oriente, Australia, Nuova Zelanda e Sud-Est Asiatico. Notevole l’interesse che molti appassionati hanno dimostrato verso un mezzo votato principalmente al fuoristrada, la Grenadier nonostante le sue dimensioni imponenti, si rivela perfetta anche per essere utilizzata in contesti cittadini ed extra-urbani, grazie anche al suo comando dello sterzo diretto.

    Ineos Grenadier: una gamma completa di accessori

    Come da tradizione per un veicolo principalmente concepito per essere utilizzato nel fuoristrada anche più intenso, notevole è stata l’attenzione dei clienti per la personalizzazione del veicolo, un terzo dei clienti ha scelto di dotarlo del verricello anteriore, upgrade che ne consente un ampio utilizzo anche nell’uso agricolo, mentre un altro terzo ha scelto il tavolo per il portellone posteriore, che suggerisce un utilizzo più orientato al tempo libero.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie