13.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Ineos Grenadier Quartermaster al Goodwood Festival of Speed 2023

    Ineos Grenadier Quartemaster debutta Goodwood Festival of Speed 2023. 

    Ha le stesse prestazioni in fuoristrada del Grenadier Station Wagon, così come la stessa abitabilità, due modelli che sono stati sviluppati in contemporanea per non deludere gli amanti dell’off-road, la nuova Ineos Grenadier Quartermaster cresce in lunghezza. 

    Condivide con la sorella station il robusto telaio rigido a longheroni a sezione scatoletta, il pick-up rispetto alla SW è più lungo di 305 mm, un incremento dovuto a uno spazio aggiuntivo con un vano carico più ampio e versatile, lungo 1,564 metri e largo 1,619 metri, sufficiente per caricare agevolmente un europallet standard da 1.200 x 800 mm. 

    Ineos Grenadier Quartermaster ha una capacità di carico di 760 kg

    Ha la stessa capacità di traino della Grenadier Station Wagon (3.500 kg), il vano parto è dotato di quattro anelli di fissaggio e di una power take-off da 400 Watt. 

    Cuore del nuovo pick-up Ineos è il motore benzina e diesel BMW, un propulsore a sei cilindri in linea da 3 litri, turbocopreso, abbinato a un cambio automatico doppia frizione ZF a otto rapporti. Il bloccaggio del differenziale centrale e il riduttore a due velocità sono di serie (i bloccaggi anteriore e posteriore sono disponibili come optional).

    Grenadier Quartermaster monta, inoltre, le stesse robuste sospensioni 5-link anteriori e posteriori, assali rigidi Carraro, potenti freni Brembo e una cremagliera a ricircolo di sfere.

    Al pari della Grenadier Station Wagon, anche la variante pick-up è disponibile oltre che nell’allestimento standard anche nelle configurazioni Trialmaster e Fieldmaster, tutte colassificate come veicoli commerciali N1 all’interno dell’Unione Europea.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie