14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Il Gruppo Volkswagen investe sul futuro

    Saranno degli anni decisivi per il marchio Volkswagen, azienda che nei prossimi 5 anni, fino alle fine del 2023 investirà quasi 44 miliardi di Euro nell’e-mobility

    Tra guida autonoma, nuovi servizi di mobilità ecologica, digitalizzazione dei veicoli ed apertura di nuovi stabilimenti, l’investimento che Volkswagen effettuerà rappresenta una bella sfida per il futuro. 

    Una pianificazione che recentemente ha dato il via a progetti speciali, l’obiettivo del brand tedesco è quello di accelerare l’innovazione, concentrando gli investimenti su aree specifiche e mirate.

    Le partnership con altri marchi specializzati nell’elettico e nelle nuove tecnologie sarà fondamentale per avviare una serie di processi rivoluzionari: i colloqui con Ford su di una cooperazione a livello internazionale non potrà che dare benefici.

    L’idea è il progressivo abbassamento dei corsi e l’aumento contemporaneo delle performance grazie alle economie di scala: Volkswagen e Ford rimarranno competitor in quanto la possibile collaborazione non prevede alcun accordo o strategia commerciale.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie