9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Ford Focus conquista le cinque stelle Euro NCAP

    La media più tecnologica di sempre della casa dell’Ovale Blu, la nuova Ford Focus , conquista a pieno merito, le cinque stelle nei severi test sulla sicurezza promossi dall’ente indipendente Euro NCAP.

    Durante il primo evento dedicato ai test sulla guida autonoma promosso dalla Euro NCAP presso l’ ADAC in Germania, la nuova Ford Focus ha nuovamente stabilito nuovi parametri nel segmento.

    Grazie alla presenza di 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori ad ultrasuoni, l’innovativo Co-Pilot 360 presente sulla nuova Focus riesce a migliorare la sicurezza e la guidabilità in ogni situazione di guida.

    Anche nelle manovre di parcheggio, la tecnologia innovativa presente sulla media Ford spicca, rendendo meno stressante e più sicura la guida dell’automobilista. 

    Nei test Euro NCAP è stato valutato anche l’efficacia dell’ Adaptive Cruise Control con Stop & GO, in grado di mantenere automaticamente la distanza dal veicolo che precede, arrivando fino al totale arresto della vettura in caso di frenata di emergenza. Inoltre il sistema valuta anche le inaspettate situazioni di traffico che possono verificarsi, agendo sullo sterzo ed evitando così il potenziale pericolo ed ostacolo.

    Disponibile nella configurazione cinque porte e station, la gamma della nuova Ford Focus comprende diversi allestimenti, dal Plus, all’elegante Titanium fino alla sportivissima ST-Line senza escludere il lussuoso allestimento Vignale che la rende una piccola ammiraglia. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie