16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai N Vision 74 Top Gear.com Awards

    Hyundai N Vision 74 ha ottenuto uno dei premi più prestigiosi in occasione dei TopGear.com Awards 2022.

    La prima ibrida a idrogeno ad alte prestazioni si è guadagnata il titolo di “Instant Icon“, la Hyundai N Vision 74 ha dimostrato come un’auto potente e veloce possa anche essere sostenibile, superando di fatto i limiti delle vetture completamente elettriche.

    Un veicolo ricco di tecnologie sperimentali che rappresenta la visione del futuro dell’azienda coreana e che di fatto unisce un’innovativa architettura ibrida a celle a combustibile a un design audace e iconico.

    La giuria di TopGear.com  dichiara: “Ciò che N Vision 74 fa in modo così intelligente è citare, nel suo design, un momento del passato di Hyundai e allo stesso tempo proporre idee per l’alimentazione del futuro delle alte prestazioni. È quello che gli ingegneri chiamano un ‘rolling lab’. E non ha avuto bisogno di una sala espositiva per brillare. Al lancio ha lasciato tutti sbalorditi e dimostra l’umile ma grande fiducia nei propri mezzi che le case automobilistiche coreane hanno in questo momento, mentre l’insicura vecchia guardia europea si affanna per rimanere rilevante. Sotto più di un aspetto, è un’auto da urlo“.

    Hyundai N Vision 74 rende omaggio al concept Pony Coupé disegnato da Giorgetto Giugiaro

    Rispetto alle tradizionali FCEV che utilizzano pile di celle a combustibile a idrogeno integrati al fine di fornire elettricità direttamente ai motori, la N Vision 74 migliora il picco di carico delle batterie, ciò le consente di mantenere una temperatura ottimale per erogare costantemente energia.

    La potenza di questa “Instant Icon” è di oltre 500 kW per una coppia massima superiore ai 900 Nm, la velocità massima raggiungibile dalla Hyundai N Vision 74 supera i 250 km/h per un’autonomia di circa 600 km ed una capacità di ricarica fino all’80% in cinque minuti.

    Il premio TopGear.com premia l’alto valore ingegneristico e il design della Hyundai N Vision 74.

    Ashley Andrew, Managing Director di Hyundai Motor UK, ha dichiarato: “Quest’anno ai TopGear.com Awards non mancavano certo potenziali icone tra cui scegliere, quindi è un grande onore per la nostra N Vision 74 vincere un premio così importante. Quest’auto è la chiara sintesi dei principi fondamentali della visione attuale e futura di Hyundai, tra i quali spiccano il design, l’innovazione e la vocazione alle alte prestazioni della nostra divisione N. Queste qualità sono già evidenti nei veicoli Hyundai in vendita oggi, ma N Vision 74 svela che anche il futuro sarà pionieristico e incredibilmente eccitante“.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie