16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Hyundai Tucson Plug-In Hybrid 2021

    La primavera del prossimo anno vedrà disponibile in Europa la nuova Hyundai Tucson Plug-in Hybrid

    Una grande novità nella gamma del marchio coreano che presenta le opzioni elettrificate mild-hybrid benzina e diesel, hybrid e plug-hybrid per la nuova Hyundai Tucson

    Dunque una vasta gamma di powertrain elettrificati diretta a conquistare in maniera inequivocabile un segmento strategico.

    La motorizzazione è interessante: per la nuova Hyundai Tucson Plug-In Hybrid è previsto un'unità di terza generazione

    Si tratta di un potente propulsore 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh.

    La potenza erogabile dalla combinazione dei due motori è di 256 cv.

    Completa il quadro dell'interessante configurazione il cambio automatico a sei rapporti. In termini di autonomia abbiamo la possibilità di coprire oltre 50 km in modalità escusivamente elettrica. 

    La nuova Hyundai Tucson Plug-In Hybrid presenta anche altre novità.

    Innanzitutto un vano bagagli enormemente più ampio.

    Prevista la trazione integrale con tecnologia 4WD.

    Nuovo anche il design con angoli e forme più nette e snelle.

    In tema di sicurezza l'equipaggiamento è top: dal nuovo dispositivo Highway Driving Assist che mantiene l'auto al centro della propria corsia, impostando una velocità calcolata in base ai dati di navigazione e al traffico circostante, al Parking Collision-avoidance Assist, tecnologia che consente di prevenire le collisioni con ostacoli durante la retromarcia.

    Un successo annunciato, frutto dei un utilizzo della tecnologia volto a risolvere problematiche quotidiane per tutti coloro che utilizzano l'auto in centri urbani o extraurbani.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie