16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Hyundai Ioniq 6: massima sicurezza nei test Euro NCAP

    Hyundai Ioniq 6 è un’auto elettrica sicura. 

    A decretarlo è l’Euro NCAP, l’organizzazione indipendente che svolge test sulla sicurezza dei veicoli di nuova produzione e commercializzazione, Hyundai Ioniq 6 ha conquistato il massimo punteggio come “Best in Class” nella categoria “Large Family Car“. 

    Un’ulteriore dimostrazione del lavoro svolto da Hyundai nel segmento delle auto elettriche, i test Euro NCAP hanno dichiarato le auto con la migliore sicurezza, un test che ha coinvolto 66 modelli, prove dove l’auto elettrica coreana ha saputo distinguersi. 

    Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Product and PR di Hyundai Motor Europe, dichiara: “Il titolo di Best in Class nel 2022 attribuito da Euro NCAP alla Ioniq 6 fa seguito alla valutazione di sicurezza massima di cinque stelle annunciata lo scorso anno e dimostra che si tratta di uno dei veicoli elettrici più sicuri sul mercato europeo. Hyundai si impegna a garantire a tutti gli utenti della strada il massimo livello di sicurezza, offrendo allo stesso tempo soluzioni di mobilità innovative ai nostri clienti. Questo ultimo riconoscimento sottolinea la nostra posizione di leader nella mobilità del futuro“. 

    Test Euro NCAP: punteggi e aree di valutazione

    Una vettura viene definita dall’Euro NCAPBest in Class“, a seguito della la somma ponderata dei punteggi ottenuti in ciascuna di queste quattro aree di valutazione: 

    • Adult Occupant Protection
    • Child Occupant Protection
    • Vulnerable Road User Protection
    • Safety Assist. 

    Le auto sottoposte ai test Euro NCAP sono dotate dell’equipaggiamento di sicurezza standard, sono escluse dalle valutazioni eventuali dotazioni opzionali. 

    Hyundai Ioni 6 a novembre 2022 aveva ottenuto il massimo punteggio nei test sulla sicurezza Euro NCAP.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie