Hyundai annuncia il debutto ufficiale italiano della nuova INSTER Cross, con due giornate dedicate fissate per il 7 e 8 giugno. In tutte le concessionarie del marchio sarà possibile ammirare da vicino il nuovo City-SUV elettrico, protagonista assoluta dell’open weekend.
Caratterizzata da un’estetica che richiama il mondo dell’off-road, INSTER Cross si distingue per una forte impronta outdoor che amplia l’appeal urbano del modello da cui deriva.
Compatta ma grintosa, questa novità Hyundai nasce sulla base della INSTER già lanciata nel nostro Paese, ma si presenta con soluzioni estetiche, tecniche e funzionali mirate a soddisfare chi cerca un’auto versatile, ideale sia per gli spostamenti quotidiani sia per vivere momenti all’aperto durante il tempo libero. Dotata di grande maneggevolezza e interni ingegnosi, INSTER Cross è progettata per affrontare con disinvoltura il traffico cittadino e le gite fuori porta.
Con questa proposta, Hyundai rafforza il proprio posizionamento nel segmento dei SUV elettrici urbani, offrendo un modello ben accessoriato a un prezzo competitivo: 29.650 euro per l’allestimento unico, completo di tecnologie avanzate e contenuti di alta gamma. Grazie al piano Hyundai Plus, è possibile acquistare il veicolo con una rata mensile di 149 euro per 35 mesi (TAN 4,95%, TAEG 6,32%) e anticipo di 9.150 euro. Al termine, il cliente potrà scegliere se sostituire, tenere o restituire l’auto.
Hyundai INSTER Cross: tra città e avventura all’aria aperta
INSTER Cross è il perfetto equilibrio tra compattezza urbana e spirito d’esplorazione. Il suo abitacolo, fra i più flessibili della categoria, offre sedili anteriori e posteriori scorrevoli e reclinabili singolarmente, garantendo modularità e spazio ai vertici del segmento. All’interno si respira un’atmosfera unica, grazie a finiture dedicate come il tessuto grigio con dettagli lime su sedili e plancia.
All’esterno, spiccano dettagli robusti ispirati ai fuoristrada: cerchi da 17 pollici, passaruota marcati, paraurti specifici, barre al tetto e fari full LED di serie, per una presenza scenica distintiva.
Il powertrain 100% elettrico da 115 CV (116,61 CV) è abbinato a una batteria da 49 kWh che consente un’autonomia fino a 360 km.
La ricarica rapida permette di passare dal 10 all’80% in circa 30 minuti presso le colonnine DC da almeno 120 kW, mentre il caricatore da 11 kW ottimizza la ricarica anche in AC.