17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Hyundai e le Nazione Unite insieme per uno sviluppo sostenibile

    Innovazione sostenbile: è questo l’obiettivo di Hyundai e del Programma delle Nazionali Unite (UNPD).

    Attraverso uno specifico protocollo le due realtà faranno rete per creare un’iniziativa globale, chiamata “for Tomorrow”: Hyundai punta così sul futuro!

    Un’iniziativa diretta ad accellerare il progresso verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals ñ SDG) dell’Agenda 2030. 

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile sono stati adottati da UNPD 2015 allo scopo di porre fine alla povertà e proteggere il pianeta creando opportunità di prosperità.

    Dunque le due realtà, Hyundai e Nazione Uniche che…

    Raccoglieranno proposte innovative attraverso attività di crowdsourcing tenendo conto delle crescenti sfide ambientali e socioeconomiche del mondo.

    Alla cerimonia di firma dellíaccordo è stata svelata un’anteprima del progetto “for Tomorrow” punto cruciale per la piattaforma di collaborazione e open-innovation.

    For Tomorrow accetterà proposte da ottobre 2020; Hyundai e UNDP offriranno il loro supporto alle proposte condivise sulla piattaforma.

    Il progetto porterà cos’ alla costituzione di un UNDP Accelerator Labs, network mondiale di 60 laboratori che daranno vita a progetti realizzabili per un nuovo sviluppo sostenibile per il ventunesimo secolo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie