16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Hyundai Tucson massima sicurezza e comfort

    Nuova Hyundai Tucson stupisce anche i suoi svilppatori nelle prove su strada e su percorsi accidentati.

    Bella, importante e performante, nuova Hyundai Tucson si propone di conquistare quote di mercato importanti anche grazie alla sua versatilità.

    Giunta alla quarta generazione, siamo alla prima versione sviluppata con il nuovo linguaggio stilistico denominato Sensuous Sportiness.

    Tanti i premi già cnquistasti: basta pensare al IQS assegnato da J.D. Power, che collocano la nuova Hyundai Tucson come il miglior compact SUV sul mercato.

    Il collaudo in Europa è avvenuto attraverso test dinamici, prove di durata e di accelerazione sulla pista forse più  complicata al mondo: il Nurburgring Nordschleife.

    Accanto alle performance importanti sul circuito più famoso al mondo ecco anche l'inteso freddo degli inverni in Svezia, le prove di traino sulle Alpi e le alte temperature nel sud della Spagna.

    Su questi percorsi così vari ed impervi, i tecnici hanno potuto verificare la rigidità complessiva del modello.

    I test relativi a rumori e vibrazioni hanno visto prove su apposite superfici NVH (Noise Vibration Harshness), che hanno consentito di migliorare le peformance della Nuova Tucson.

    Non solo prove prevedibili per il modello.

    Particolare infatti il test in acqua diretto a controllare la tenuta anche alle più elevate velocità di componenti come la copertura sottoscocca e la capacità di affrontare guadi profondi dai 20 ai 30 centimetri.

    Se l'acqua ha messo a dura prova le nuove tecnologie non si può dire diversamente della montagna.

    L'Autohold Assistant ed il Downhill Brake Control hanno affrontato pendenze tra il 30% e il 45%.

    In definitiva una promozione senza riserva per la Nuova Hyundai Tucson che si conferma sempre di più potenziale sorpresa di mercato, abbinando eleganza nel design e qualità nelle prestazioni.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie