Automotive

Hyundai punta sul design dei suoi concept

Hyundai punta sullo stile, su di un design originale per i suoi concept.

Il design per la Hyundai è sempre stato un elemento prioritario.

Un vero e proprio elemento chiave del brand. Non a caso negli ultimi anni la Hyundai ha sviluppato una serie di concept car assolutamente innovative, divenute poi strategiche per il gruppo, anticipando di fatto il design dei modelli futuri.

Hyundai darà vita ad una serie di modelli originali nei contenuti e stile.

Basta pensare ai concept di i-oniq, Fe Concept e Intrando che hanno poi dato luogo a Ioniq, Nexo e Hyundai Kona.  

Le recenti proposte sono ispirate dalla cifra stilistica Sensuous Sportiness: "Sensuous" rinvia ai valori emozionali mentre ‘Sportiness’ esprime l’intenzione di rendere concreti questi valori attraverso soluzioni di mobilità sempre nuove.

Il risultato di questa visione è la “Prophecy” concept car che propone una forma neoclassica che ricorda le auto di lusso degli anni 20 e 30 a cui si abbinano caratteri moderni come i fanali a pixel e le forme ad elica incastonate nei cerchi.  

Così Hyundai propone una innovativa visione della mobilità urbana

Il tutto nasce per contribuire a dare nuova vitalità alle città del futuro, che vedranno l'uomo “al centro”.

Le concept diventano così forme d'arte moderna, pioniere di scelte stilistiche innovative.

Marco Lasala 

Commenta