Hyundai Bayon GPL è arrivata sul mercato italiano e si affianca alle varianti a benzina.
La nuova Hyundai Bayon GPL si presenta in due allestimenti: la XTech che rappresenta il modello entry level e la XLine.
Equipaggiata con un motore da 1.2 litri, grazie a un serbatoio di 47 litri ha un’autonomia fino a 630 chilometri nel ciclo combinato WLTP.
Il propulsore che spinge la vettura ad una velocità massima di 165 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,5 secondi è abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.
Hyundai Bayon GPL: dimensioni compatte
La vettura è abbastanza compatta, con una lunghezza di 4,18 metri, una larghezza di 1,175 metri, un’altezza di 1.50 metri ed un passo di 2,580 metri a fronte di un peso complessivo di 1.156 kg.
Il modello entry level, la Hyundai XTech, ha una dotazione essenziale e di serie sono offerti il climatizzazione manuale, i vetri elettrici, la radio, le barre porta tutto e la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei veicoli, pedoni e ciclisti, ed i vetri elettrici.
Per chi cerca maggiori dotazioni e maggiore tecnologia è disponibile l’allestimento XLine.
Può anche essere guidata dai neo-patentati e la sua nuova propulsione si affianca all’unità da 1.0 litri T-GDI con alimentazione a 48 volt.
I prezzi di listino della Hyunday Bayon GPL partono da 20 mila euro per il modello entry level, la XTech.
La Xline è invece proposta a un prezzo di 21.750 euro.
Marco Lasala