Honda Passport TrailSport è in arrivo nelle concessionarie degli Stati Uniti e si presenta con un look forte, deciso che enfatizza le sue vere capacità fuoristrada.
La Honda Passport TrailSport è totalmente nuova: forma squadrata, cofano motore con un rigonfiamento pronunciato, griglia verticale, parafanghi ben scolpiti, skid plate verniciato in argento, gruppi ottici anteriori e posteriori a LED mentre il retro presenta un paraurti ridisegnato con ritagli per l’uscita dei doppi terminali di scarico e ruota di scorta a vista.
La vettura ha dimensioni imponenti e con una lunghezza di 4,84 metri, una larghezza di 2,00 metri ed un’altezza di 1,82 metri è più grande del modello precedente.
Honda Passport TrailSport è un fuoristrada ben equipaggiato
È dotata di trazione integrale i-VTM4 con cerchi in lega neri da 18 pollici che calzano pneumatici all-terrain 245/60R18 Firestone Destination A/T2, presenti anche badge identificativi “TrailSport” di colore arancione posizionati sulla griglia e sul portellone in contrasto con i loghi “Passport” e “AWD” verniciati in nero lucido.
Il cuore del fuoristrada Honda è un V6 aspirato da 3,5 litri in grado di sviluppare una potenza di 280 CV per una coppia massima di 355 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti.
Honda Passport TrailSport arriverà anche in Europa?
Sicuramente è un mezzo specialistico, bisognerà attendere posizionamento e allestimenti per poi sapere se la casa madre deciderà di commercializzarlo anche nel vecchio continente.
Marco Lasala