14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Honda Origins la storia di Soichiro Honda

    Honda illustra la sua storia attraverso…

    Quale migliore ricetta in un periodo paragonabile storicamente ad una fase bellica rispetto che il richiamo alla storia di successo di una multinazionale quale la Honda ?

    E' questa la strada intrapresa da Honda con Origins , serie animata dedicata proprio al brand giapponese.  

    Honda Origins ripercorre la vita del fondatore dell’azienda Soichiro Honda , attraverso una serie animata molto particolare.

     Magnifici fumetti manga corredati da audio e fotografie storiche.

    Un vero e proprio escursus audiovisivo che attraversa tutta la storia della multinazionale nipponica dagli esordi sino ai giorni nostri, diviso in sei episodi della durata di 10/20 minuti ciascuno.

    Honda ha resto disponibile la serie on line, è infatti possibile scoprire questa orginale serie, cliccaso sul seguente link: global.Honda/heritage/HondaOriginsLibrary.html

    La serie utilizza il manga “Honda Soichiro Hon Den” intrecciando la vita e la filosofia del suo fondatore su vita e business con una finalità: tramandare le gesta di Honda di generazione in generazione Il primo episodio tratta come il fondatore,  in seguito alla Seconda guerra mondiale, fondò l’Istituto di Ricerca Tecnica  nella città di Hamamatsu, dando inizio al suo viaggio con un motore installato su una bicicletta.

     Dal 1948 nasce di fatto la Honda Motor Company .

     I capitoli successivi sono dedicati a momenti chiave della vita di Honda ed a momenti determinanti per scelte e coraggio.

    La storia di un grande brand tramandata attraverso l'animazione: ancora una volta Honda inaugura un nuovo futuro della comunicazione.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie