11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Honda Civic Type R limited edition e sport line

    Honda amplia la gamma della Civic Type R con le versioni limited edition e sport line.

    Le nuove versioni limited e sport line sono una novità importante per la Civic Type R

    Dunque con la Civic Type R Limited Edition, Honda lancia la versione più estrema della sua berlina super sportiva a trazione anteriore. 

    La versione limited edition è stata concepita per essere la versione Type R più potente mai realizzata, anche in virtù di nuovi componenti caratterizzati dall'esiguo peso. La versione Sport Line è stata progettata per gli appassionati alla ricerca di una berlina capace di vantare elevate prestazioni ed in possesso contemporaneamente di un look contemporaneo.

    Dotata di un vistoso spoiler posteriore con altezza ridotta, cerchi in lega da 19” e interni neri, conservando le prestazioni eccezionali tipiche di ogni Type R. 
    Tante le novità. Il paraurti anteriore ha un design più morbido, mentre i contorni dei fendinebbia inferiori sono più simmetrici. I gruppi ottici full LED ridisegnati e le luci diurne completano il restyling.

    Tanta l'attenzione degli ingegneri Honda per i dettagli. Basta alla riduzione della spinta verso il basso sull’anteriore derivante dalla maggiore apertura della griglia controbilanciata dalla presa dell’aria posta al di sotto del paraurti anteriore. Novità anche per le sospensioni  tarate per offrire una maggiore risposta e maneggevolezza.

    Anche la frenata appare più efficace, con freni a disco anteriori flottanti e nuove pastiglie. 
    Per gli interni Honda ha migliorato la fruibilità di Infotainment ed i comandi del climatizzatore.

    Altra novità è rappresentata dall'aggiunta del Controllo Acustico Attivo (ASC) che prevede impostazioni specifiche per le differenti modalità di guida.
    In definitiva prestazioni da brividi, design esclusivo e successi in stile Honda.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie