26.9 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Honda e:Ny1: il B-SUV elettrico e tecnologico

    Honda e:Ny1

    Honda e:Ny1 prende vita sulla piattaforma nuova ed è una vettura dal design elegante e con tanta tecnologia.

    La vettura è lunga 4,39 metri, larga 1,79 metri, alta 1,58 metri, con un passo di 2,61 metri, ed un bagagliaio dalla capienza standard di 344 litri, la Honda e:Ny1 è un B-SUV tecnologico.

    La vettura è equipaggiata con un motore elettrico sincrono da 204 CV per una coppia massima di 310 Nm. L’unità elettrica è supportata da una batteria al nichel – manganese – cobalto, capace di assicurare alla vettura una autonomia di 412 km.

    Honda e:NY1: fino a 412 km di autonomia

    Tre sono le modalità di guida disponibili, econ, normal e sport, con la prima modalità che può contare su un sistema di controllo dell’aria condizionata, che abbassa automaticamente la temperatura e contestualmente attiva il riscaldamento dei sedili, tutto per risparmiare energia.

    Diverse le novità rispetto agli altri modelli della Casa giapponese, ad iniziare dal frontale dove non troviamo più la griglia a listelli orizzontali ed al suo posto lo sportellino per la ricarica e subito sopra una striscia luminosa che evidenzia lo stato di ricarica della batteria.

    Diverse anche le minigonne laterali, i paraurti, ed i cerchi, ora da 18 pollici. Nella parte posteriore i gruppi ottici sono uniti tra di loro da una striscia luminosa a LED che copre tutta la larghezza della vettura. Per la carrozzeria sono disponibili cinque colorazioni con il colore Aqua Topaz scelto per il lancio.

    Nell’abitacolo caratteristico il display centrale da 15,1 pollici, suddiviso in tre zone, con la parte superiore dedicata al sistema di navigazione, la centrale per le funzioni di bordo e con la parte inferiore dedicata all’impianto di climatizzazione.

    Per la sicurezza attiva e passiva la suite Honda Sensing comprende, a titolo non esaustivo, sistemi come il monitoraggio dell’angolo cieco e l’Honda Parking Pilot, per il parcheggio automatico.

    Le vendite inizieranno nel primo trimestre del prossimo anno, con prezzi a partire da 54.700 euro, per l’allestimento entry level, l’Elegance, mentre per l’allestimento top, Executive, saranno necessari 57.700 euro.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie