Automotive

Groupe PSA: ecco il motore benzina 3 cilindri Turbo PureTech a Tychy

Come annunciato dal Groupe PSA è stata presentata la nuova catena di montaggio del motore benzina 3 cilindri Turbo PureTech a Tychy.

L'innovazione all'interno del Groupe PSA , diviene elemento centrale nello sviluppo delle strategie del gruppo.

Il motore EB (versioni Aspirata e Turbo), attualmente prodotto in Francia (Douvrine, Trémery) e in Cina (Xiangyang), avrà anche una ulteriore produzione europea (Ungheria), in Marocco (Kenitra) a partire dal 2019, e in India (Hosur) a partire dal 2020.

Ben 3,8 milioni di motori EB e volontà di incrementare la capacità supplementare di far fronte alla domanda in crescita, in virtù dei nuovi modelli Opel / Vauxhall a partire dalle piattaforme e dalle tecnologie di Groupe PSA .  

E' bene ricordare che il motore ad alto rendimento permette di limitare le emissioni di CO2 ed al tempo stesso impatta sui consumi con una riduzione di ben il 4% rispetto alla generazione precedente.

Dunque tutela ambientale ed economicità dei consumi, elementi che non possono non conquistare l'attenzione del mercato mondiale.

Groupe PSA crede fortemente in questa nuova direzione.

Non a caso il sito di produzione dei gruppo motorpropulsori di Tychy è stato ammodernato, adeguandolo agli standar di Groupe PSA.

Nuova tecnologia, formazione per le squadre tecniche e tanta informatica, in definitiva il Groupe PSA è già pronto per le sfide del futuro.

Marco Lasala 

Commenta