11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Una futura gamma veicoli elettrici Peugeot Sport

    Al recente Salone dell’Automobile di Parigi, Peugeot ha presentato una serie di veicoli plug-in hybrid di nuova generazione.

    A partire dal 2020, Peugeot dichiara la sua volontà di produrre una nuova gamma di auto sportive elettriche: dopo 208 anni di storia, dopo l’arrivo della 3008 Hybrid4 e della 508 SW Hybrid la casa automobilistica francese punterà sulle alte prestazioni.

    Le future vetture sportive elettriche della gamma del Leone saranno sviluppate in collaborazione con la divisione Peugeot Sport al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 secondo quanto stabilito dalla comunità europea. 

    Se nel Campionato del Mondo FIA di rallycross WRX c’è ancora incertezza circa il passaggio alle “propulsioni” elettriche, Peugeot continuerà su questa nuova strada, concentrando le sue forze su un nuovo piano di sviluppo.

    L’obiettivo è di fornire ai clienti Peugeot , vetture dalle alte prestazioni, dalla grande sportività ma anche dalle basse emissioni, le auto a propulsione elettriche conquisteranno sempre più pubblico ed appassionati.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie