17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Gordon Murray T.50

    Gordon Murray T.50 è una supercar incredibile e velocissima. 

    Sarà prodotta in soli 100 esemplari, tutti costosissimi e ricercati dai collezionisti di tutto il mondo, la nuova Gordon Murray T.50 nasce dal progettista della storica e indimenticabile McLaren F1.

    Ha prestazioni degne di una moderna monoposto di Formula 1 e un’aerodinamica ricercata figlia di attenti studi condotti nella galleria del vento, la sportiva inglese sfodera prestazioni da riferimento soprattutto in accelerazione, forte di una trazione e deportanza da vettura da corsa.

    Gordon Murray T.50: la supercar da oltre 300 km/h

    È spinta da un potente dodici cilindri a V da 3,9 litri capace di sprigionare una potenza massima di oltre 650 cavalli a 12.000 giri al minuto per una coppia massima di 467 Nm. 

    Potente ma soprattutto gestibile e scattante, il costruttore inglese dichiara che l’enorme quantità di coppia motrice è disponibile sin dai bassi regimi, segno di un motore che spicca per capacità di allungo ma anche per potenza e fluidità di erogazione.

    La supercar monta un sistema ibrido con tecnologia a 48 volt che consente una ulteriore spinta in accelerazione e quando il pilota richiede la massima potenza.

    La trasmissione è manuale, il cambio è un Xtrac a 6 rapporti, l’esperienza maturata da Murray è evidente nella forma della carrozzeria, ispirata proprio ad una monoposto di F1.

    Al retro è presente una maxi ventola elettrica che genera deportanza per la massima stabilità alle altissime velocità.

    La Gordon Murray T.50 promette prestazioni da record.

    Il suo creatore non ha dubbi, anche osservando la concorrenza poche sono al suo livello, difficile dargli torto!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie