Nuova Ford Puma 2023 è un crossover che riesce ad abbinare versatilità, efficienza e tecnologia, senza rinunciare al comfort e alla sicurezza.
E’ abbastanza compatta la Ford Puma nelle dimensioni, con una lunghezza di 4,19 metri, una larghezza di 1,93 metri, un’altezza di 1,54 metri, ha un passo è di 2,59 metri ed il bagagliaio ha una capienza standard di 401 litri, ampliabile a 1.161 litri.
Rispetto alla precedente generazione, la nuova versione ha un look sportivo ma nello stesso tempo elegante, con le linee dinamiche ed aggressive della carrozzeria che subito fanno pensare a prestazioni sportive.
Ma non è solo l’aspetto esteriore ad aver subito degli interventi, perché nell’abitacolo la tecnologia è notevole, grazie alla presenza del sistema di navigazione SYNC 3 con display touch screen da 8 pollici, del FordPass Connect con hotspot Wi-Fi, della telecamera posteriore, del freno di emergenza automatico, dell’Adaptive Cruise Control e dei sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.
Nuova Ford Puma 2023: motorizzazioni ibride
Il SUV compatto della Casa dell’Ovale Blu è equipaggiato con un propulsore EcoBoost a benzina da 1,0 litri, capace di sviluppare una potenza di 125 CV e una coppia di 210 Nm, con una velocità massima di 180 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi.
Questo motore è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti ed in opzione è possibile scegliere un automatico a sette velocità. La novità propulsiva è costituita dalla variante ibrida leggera, ossia motore a benzina da 1.0 litri EcoBoost ed un sistema ibrido leggero da 48 volt, con una velocità di 200 km/h ed una accelerazione 0-100 km/h in 9 secondi.
Quattro sono gli allestimenti in cui la Puma viene offerta,
- Titanium
- ST-Line
- ST-Line X
- ST.