23.9 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Ford Puma 2021: il crossover compatto ibrido

    Ford Puma 2021, crossover di successo della Casa dell’Ovale Blu, si presenta sul mercato con nuove motorizzazioni. 

    Grazie alle sue dimensioni contenute la Ford Puma 2021 è agile, pratica e maneggevole. 

    Ha una lunghezza di 4,21 metri, una larghezza di 1,81 metri, un’altezza di 1,54 metri e una capacità di carico che spazia dai 456 litri in configurazione standard a ben oltre 600 litri con gli schienali posteriori abbattuti. 

    In presenza del Megabox, il vano inferiore aumenta di 80 litri dando anche la possibilità di trasportare oggetti posizionati verticalmente fino ad un’altezza di 1,15 metri. 

    La vettura si caratterizza per il nuovo disegno del frontale con la grande griglia trapezoidale, con inserti cromati e gruppi ottici a LED.

    La sua linea è sportiva, nella vista laterale si notano i cerchi in lega da 18 pollici e il tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore che assume una forma tondeggiante complice anche un piccolo spoiler posto sulla sommità del lunotto. Il singolo terminale di scarico rende il retro nettamente più aggressivo.  

    L’abitacolo propone un insieme di finiture in tessuto e pelle, ottima e morbida la plastica utilizzata per plancia e tunnel centrale, i sedili sono dotati di supporto lombare. 

    Il quadro strumenti è analogico con display da 4,2 pollici, mentre sull’allestimento top di gamma è digitale. 

    Il sistema di infotainment SYNC3 si avvale di un display touch da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. 

    La propulsione è affidata all’apprezzato motore turbo benzina della famiglia EcoBoost, un mild hybrid con tecnologia a 48 volt con potenza di 125 a 155 CV.

    Ford Puma 2021 viene offerta in cinque allestimenti: 

    • Titanium;
    • Titanium X;
    • ST-Line;
    • ST-Line X;
    • ST.  

    Il crossover Ford è dotata del sistema di riconoscimento dei segnali stradali e del mantenimento della corsia con frenata automatica d’emergenza a basse velocità in grado di individuare anche i pedoni.   

    Ford Puma 2021 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 23.174 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie