Ford Performance Driving University

Ford è sempre più attenta al tema sicurezza.
Nell'ambito dell'impegno intrapreso in qualità di social responsibility , attraverso il Ford Performance Driving University , la casa dell'Ovale Blu promuove la sicurezza con attività dirette.
Un programma teso ad insegnare ai neo proprietari di modelli Ford , come gestire le grandi prestazioni delle autovetture.
Il successo è stato immediato ed è confermato da un dato: ad oggi coinvolti ben 700 partecipanti.
Tra le "materie" approfondite la conoscenza di tecniche di guida e consapevolezza erogate da un team di piloti professionisti.
Coinvolti i circuiti italiani più importanti tra cui Pavia, Modena, Magione a Anagni.
Ogni corso, assolutamente gratuito, ha una durata di un giorno, durante il quale i partecipanti possono essere protagonisti di un'esperienza incredibile, diretta all'acquisizione di maggiore consapevolezza del comportamento auto anche nelle situazioni più estreme.
Impostazioni delle traiettorie, handling, staccata, controllo del sovrasterzo e comportamento dinamico in condizioni al limite.
Non solo esercitazione tuttavia: previsti giri veloci in pista, durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di guidare vetture Ford Performance a trazione anteriore, posteriore e integrale.
La Ford Performance prevede oggi il coinvolgimento di Fiesta ST e Mustang oltre a Focus ST e il Ranger Raptor .
Marco Lasala