14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Il successo della Ford Performance Driving University

    Ford è sempre più attenta al tema sicurezza.

    Nell'ambito dell'impegno intrapreso in qualità di social responsibility , attraverso il Ford Performance Driving University , la casa dell'Ovale Blu promuove la sicurezza con attività dirette.

    Un programma teso ad insegnare ai neo proprietari di modelli Ford , come gestire le grandi prestazioni delle autovetture.  

    Il successo è stato immediato ed è confermato da un dato: ad oggi coinvolti ben 700 partecipanti.

    Tra le "materie" approfondite la conoscenza di tecniche di guida e consapevolezza erogate da un team di piloti professionisti.

    Coinvolti i circuiti italiani più importanti tra cui Pavia, Modena, Magione a Anagni. 

    Ogni corso, assolutamente gratuito, ha una durata di un giorno, durante il quale i partecipanti possono essere protagonisti di un'esperienza incredibile, diretta all'acquisizione di maggiore consapevolezza del comportamento auto anche nelle situazioni più estreme.

    Impostazioni delle traiettorie, handling, staccata, controllo del sovrasterzo e comportamento dinamico in condizioni al limite.

    Non solo esercitazione tuttavia: previsti giri veloci in pista, durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di guidare vetture Ford Performance a trazione anteriore, posteriore e integrale.

    La Ford Performance prevede oggi il coinvolgimento di Fiesta ST e Mustang oltre a Focus ST e il Ranger Raptor .

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie