25.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Ford Kuga PHEV 2021

    Ford Kuga Phev 2021 rappresenta la terza generazione di un SUV di successo. 

    I responsabili della Casa dell'Ovale Blu affermano che il loro SUV ibrido è “Un anello di congiunzione per il cliente che dal termico sceglie un’auto elettrica”: la nuova Ford Kuga PHEV 2021 consente di viaggiare in modalità ful electric fino a 64 chilometri.

    Il vantaggio di un’auto ibrida plug-in è la sua capacità, una volta terminata la carica energetica, di poter procedere esclusivamente con il motore endotermico.

    La vettura, che ha avuto un buon successo sul mercato italiano, è basata sulla piattaforma C2 globale di Ford e rispetto alle versioni precedenti si presenta con una linea più al passo con i tempi. 

    Le versioni elettrificate differiscono dai modelli termici se non per la presenza dello sportellino della presa di ricarica posizionato davanti alla portiera del guidatore.

    La nuova versione non dimentica la tecnologia, presentando il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici sul quale si possono avere tutte le informazioni relative alla guida.

    Il sistema di infotainment è il SYNC 3 con display touch da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

    Ford Kuga PHEV: 225 cavalli

    È lunga 4,61 metri, alta 1,67 metri, larga 1,88 metri e ha un passo di 2,71 metri. Il bagagliaio ha una capienza minore rispetto alla versione termica ed in configurazione standard misura 411 litri (1.481 litri con gli schienali dei sedili posteriori reclinati). 

    La vettura è equipaggiata con un motore a benzina Duratec da 2,5 litri abbinato ad un motore elettrico alimentato a batteria per una potenza complessiva di 225 cavalli ed un’autonomia in modalità full electric fino a 64 km e zero emissioni. La trasmissione automatica si affida al collaudato CVT Ford

    La batteria gode di una garanzia di 8 anni o di 160 mila chilometri.

    Ford Kuga PHEV è in vendita a partire da 38.550 euro.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie