Si rinnova nell’estetica, cresce nei contenuti tecnologici ed ora sfodera un’ampia gamma di motorizzazioni, Diesel e Benzina, ancora più efficienti rispetto al passato, la nuova Ford Kuga nella sua versione 2017, si propone in una veste estetica e tecnologica decisamente più attraente.
Ha un look che si rifà alla recente tendenza stilistica presenti su altri veicoli della Casa dell’Ovale Blu e di fatto la nuova Ford Kuga ha una nuova mascherina frontale con griglia trapezoidale, un aspetto che la rende ancora più SUV e più veicolo multi funzione.
Nuova estetica ed anche nuovi contenuti tecnologici, il rinnovato pacchetto sicurezza messo in atto da Ford, sulla nuova Kuga è evidente nella presenza dei numerosi dispositivi di sicurezza attiva, dall’Active Park Assist, all’ Adaptive Front Lighting all’ Inteliigent All-Wheel Drive.
Il netto cambio di tendenza rispetto al passato ed il notevole salto generazionale che la nuova Ford Kuga compie verso il futuro è evidente anche nella gamma di motorizzazioni presenti al momento del lancio.
Il nuovo propulsore TDCi da 1,5 litri eroga ben 120 cavalli, disponibile con cambio manuale a 6 velocità o Powershift, sostituisce il precedente TDCi da 2 litri con pari potenza, dimostrando così un incremento di efficienza pari al 4%.
In gamma entrano anche due nuove motorizzazioni benzina, due motori da 1,5 litri, appartenenti alla famiglia EcoBoost da 120 e 150 cavalli, entrambi con sistema di trasmissione integrale.
Punta di diamante della nuova Ford Kuga è il TDCi da 2 litri e 180 cavalli, disponibile con trazione anteriore: questa motorizzazione può essere ordinata solo in presenza dell’allestimento Vignale o ST-Line .
a cura di Marco Lasala