Automotive

Ford Fiesta ST: tre cilindri per 200 cavalli di potenza massima!

Arriva la versione particolarmente vitaminizzata della nuova Ford Fiesta, la ST, la più cattiva e sportiva!

Si affina nei contenuti grazie alla presenza del prezioso differenziale autobloccante meccanico a slittamento limitato (LSD), alla disattivazione dei cilindri ed al Launch Control: ora la nuova Ford Fiesta ST ha tutto ciò che serve per entusiasmare sia su strada che in pista.

E’ una delle più divertenti hot hatch da guidare tra le sportive compatte, la Fiesta ST per l’occasione di dota di un tre cilindri da 1,5 litri, un EcoBoost capace di 200 cavalli di coppia massima e ben 290 Nm di coppia massima, valori che le permettono di spuntare un ottimo 6,5 nel classico 0-100 km/h e di toccare una velocità massima di 232 km/h.

Tre le modalità di guida, Normal , dove motore, controllo di trazione, stabilità ed ottimizzazione elettronica del sound di scarico (presente di serie anche questa diavoleria elettronica), sono configurati per un pieno controllo della vettura e per una risposta naturale del propulsore, Sport , sterzo e pedale dell’acceleratore sono sensibili maggiormente e la valvola attiva di controllo del sound di scarico si apre in proporzione al velocità; in modalità Track il motore raggiunge il massimo numero di giri, controllo trazione e stabilità disattivati e limitati, sound racing!

Sarà disponibile al lancio sia in configurazione 3 che 5 porte, con cerchi da 17 o 18 (optional) e tre pacchetti di personalizzazione: ST-1, ST-2 ed ST-3.

Marco Lasala

Commenta