8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Consegnata la prima Ford GT !

    Era il 2016, aprile, quando Ford rese possibile le ordinazioni del suo nuovo bolide, la Ford GT , una sportiva pura, di razza, derivata direttamente dal mondo delle corse.

    Solo 500 esemplari disponibili a fronte di oltre 6.000 richieste, Ford GT incarna la tecnologie e le massime prestazioni di Casa dell’Ovale Blu, una supercar spinta dall’EcoBoost V6 qui portato a 3,5 litri, unità che ero una potenza massima di 655 cavalli!

    Leggera, realizzata interamente in fibra di carbonio, bellissima perché ha una linea che sembra un fulmine, rara, perché il suo costo è al di sopra di ogni possibilità, incisiva, perché la sua declinazione racing è evidente nella cura aerodinamica, quasi ossessiva.

    E’ stato Jason Watt, imprenditore danese, il primo a ricevere la Ford GT , vettura che in questo caso ha subito qualche modifica per permettere al suo pilota di guidarla senza problemi: Watt nel 1999 ebbe un incidente in moto a seguito del quale ha perso l’uso delle gambe, su questa vettura sarà montato un portabagagli ad hoc per permettere a Jason di trasportare la sua sedia a rotelle.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie