16.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Ford EcoSport Active 2021

    La Ford EcoSport Active debutterà on line il prossimo 6 novembre, ma già circolano in rete le prime foto del piccolo SUV  disponibili sul sito tedesco di Ford .

    Ogni auto che ha velleità  di off-road non può rinunciare alle classiche protezioni per la carrozzeria, né ad un assetto rialzato: la nuova Ford EcoSport Active risponde in pieno a queste regole

    Gli spessi profili in plastica nera per i passaruota, ripetuti nella parte inferiore delle portiere e dei paraurti, oltre  ai skid plate anteriori e posteriori. 

    C’è poi l’assetto che in questo B-SUV presente sul mercato ormai da diversi anni, è debitamente rialzato rispetto alla EcoSport standard.

    A conferma del carattere off-road di questa vettura, vengono riprese le barre sopra il tetto, già presenti sul modello standard. Le foto ci rimandano altri dettagli  relativi ai speciali cerchi in lega, ai vetri posteriori oscurati e alla carrozzeria bicolore. 

    Nell’abitacolo grosse novità non se ne registrano,  se non il logo “A” impresso sugli schienali dei sedili anteriori.

    La dotazione di serie della nuova Ford EcoSport Active dovrebbe comprendere…

    Le luci ad attivazione automatica, il  climatizzatore automatico, il cruise control, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, i sedili in pelle ed il sistema di infotainment da 8 pollicicompatibile con Android Auto  e Apple CarPlay.  

    La Nuova Ford EcoSport dovrebbe avvalersi di una sola opzione relativamente alla propulsione e cioè del benzina EcoBoost da 1,0 litri con 125 CV e 170 Nm di coppia massima abbinato ad  a un cambio manuale a sei rapporti e un sistema di trazione anteriore.

    Non può  escludersi  che in  un prossimo futuro questo modello possa essere  proposto anche con altre motorizzazioni. Sul mercato spagnolo questo simpatico B-Suv sarà offerto a 24.100 euro.

    Per il mercato italiano non è dato sapere nulla, ma considerando che per altri modelli il mercato spagnolo e quello italiano si equivalgono per i prezzi, è facile ipotizzare che il prezzo sarà lo stesso.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie