13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ford E-Transit – Veicolo commerciale elettrificato

    Elettrificate grandi protagoniste in casa Ford con il nuovo E-Transit

    Un grande passao per la Casa dell’Ovale Blu che si è superata dotando il nuovo modello di una tecnologia e connettivita di livello superiore: il nuovo Ford E-Transit

    Tra i plus offerti da E-Transit abbiamo senza dubbio la versatilità

    Sono ben 25 le potenziali varianti, con una portata netta che raggiunge i 1616 kg nella versione van  per arrivare a 1967 kg nei modelli cabinati.

    In termini di autonomia abbiamo una batteria da 67 kWh in grado di garantire ben 350 km di autonomia.

    Con la modalità Eco è possibile ottere una riduzione di consumo tra l’8 ed il 10% anche in caso di guida sostenuta o in autostrada.

    Tra le funzioni più apprezzate quella di “pre conditioning” con cui è possibile riscaldare il veicolo mentre l’auto è ancora in carica, preservando così la durata delle batterie.

    Interessanti le tecnologie progettate per il nuovo Ford E-Transit per aiutare i clienti delle flotte a ridurre le richieste di risarcimento assicurative.

    E’ il caso del pre-Collision Assist, o al Blind Spot Information System, sistemi che contribuiscono a mantenere molto elevati gli standard di sicurezza della flotta, riducendo cosÏ il rischio di incidenti.

    Dopo il successo delle grandi sperimentazioni saranno intrapresi nuovi test con il nuovo Ford E-Transit nei principali mercati europei a partire dal 2021.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie