19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ford Driving Skills for Life

    Obiettivo sicurezza per Ford grazie al programma Driving Skills for Life.

    Secondo una ricerca commissionata da Ford, i giovani europei, di età tra i 18 ed i 24 anni, sarebbero quelli più soggetti ad incidenti mortali.

    Sono circa 6.500 gli intervistati ed oltre il 57% ha dichiarato di aver superato spesso i limiti di velocità imposti dal codice della strada. Ma a questa tragica verità si aggiunge anche un’altra realtà che sempre più spesso coinvolge anche persone di maggiore età, l’utilizzo di smartphone alla guida, la scrittura di messaggi di testo e lo scatto di selfie mentre si siede al posto guida. 

    L’incidente stradale è la prima causa di mortalità tra i giovani, il programma Driving Skills for Life, i corsi di guida gratuiti lanciati da Ford 13 anni fa, dapprima negli Stati Uniti e successivamente, 4 anni fa, in tutta Europa, conta di raggiungere quota 20.000 partecipanti. 

    Prossime tappe del Ford Driving Skills for Life saranno a Milano RHO Fiera il 18 e 19 Ottobre ed a Palermo il 27 e 28 Ottobre presso la Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo Palermitano. 

    Prevenire, istruire, impartire le giuste lezioni di guida per un controllo del veicolo in situazioni di potenziale pericolo, la formazione deve partire da quando si è giovani, la guida responsabile merita spazio e divulgazione, benvengano programmi quali il Driving Skills for Life!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie