21.6 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Ford Bronco: il SUV con DNA da fuoristrada

    Ford Bronco, l’iconico fuoristrada americano, con una storia lunga cinque generazioni ed oltre un milione di esemplari venduti nel mondo, è pronto allo sbarco in Europa. 

    In Italia il nuovo Ford Bronco sarà offerto solo nella versione 4 porte.

    Già se ci si sofferma sulle dimensioni del model year 2023 – una lunghezza di 4,81 metri, ed una larghezza di 2,20 metri – si  può capire quanto può essere lo spazio offerto a bordo. 

    Di certo la sua linea non può passare inosservata, come non possono non essere notati alcuni particolari, dai gruppi ottici circolari nel frontale, ai passaruota imbullonati, al tetto rigido totalmente rimovibile, con le quattro parti che lo compongono che possono  essere riposte in apposite sacche all’interno dell’abitacolo. 

    Ford Bronco: design, dotazione e motorizzazioni

    Il design del nuovo Ford Bronco è un richiamo ai primi esemplari dell’iconica vettura, pur se il tutto rivisitato in forma moderna, e nel suo equipaggiamento sono incluse dotazioni importanti, come i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED , i cerchi in lega da 17”, mentre  nell’abitacolo cattura l’attenzione il display centrale touch da 12 pollici che si avvale del  sistema  Sync 4 per accedere alle funzioni dell’infotainment.

    Cuore pulsante del Ford Bronco è il motore sovralimentato V6 EcoBoost da 2.7 litri, unità in grado di erogare  una potenza di 335 CV per una coppia massima di  563 Nm. I cilindri sono in ghisa a grafite compatta, con valvola wastegate a controllo elettrico, ed un sistema  per il ricircolo dei gas di scarico ad alta pressione. 

    La trasmissione è automatica a dieci rapporti, con marce ridotte, che possono essere utilizzate grazie ad un differenziale centrale a gestione elettronica e un differenziale anteriore bloccabile con disattivazione della barra stabilizzatrice, per offrire la massima agilità sui terreni difficili.  

    Ford Bronco è offerto in due allestimenti: Outer Banks

    Il prezzo dell’allestimento entry level  parte da 77.000 euro, ed il Badlands da 81.000 euro.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie