17.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Ford Bronco: il SUV da off-road

    Ford Bronco è un possente SUV della Casa dell’Ovale che arriverà sui mercati europei entro la fine del prossimo anno.

    Il nuovo SUV si ispira alla sua iconica antenata ed è pronto per affrontare qualsiasi avventura, per il Ford Bronco è stato coniato un nuovo termine G.0.A.T., acronimo di Goes Over Any Type of Terrain.

    Una vettura in grado di affrontare qualsiasi situazione grazie ad innovazioni tecnologiche come il sistema di trazione integrale e a sette diverse modalità di guida.

    Matthias Tonn, Chief Engineer, Import Vehicles Ford Europa ha dichiarato: “Il Bronco è il fuoristrada più duro e versatile di Ford e la nuova generazione fonde il DNA della versione originale con le più recenti tecnologie per il controllo del terreno e una vasta gamma di accessori per dar vita a una nuova icona dell’off-road. Dopo l’enorme successo del nuovo Bronco negli Stati Uniti, siamo entusiasti di portare un pò della sua anima avventurosa ai nostri clienti in Europa“.

    Ford Bronco: un fuoristrada completo

    Ha un design forte, con il frontale in cui la griglia occupa tutta la sua larghezza, con i gruppi ottici circolari, un po’ desueti, ma che assicurano alla vettura un aspetto originale.

    La linea è squadrata e ciò aiuta ad avere una migliore visibilità, soprattutto nelle situazioni più estreme da off-road. Diverse sono le innovazioni introdotte sulla vettura, dai passaruota in plastica, imbullonati, all’hard top che si può rimuovere, così come le portiere.

    I finestrini sono privi di cornice e gli specchietti retrovisori sono collocati davanti al parabrezza al fine di poter essere utilizzati anche quando le portiere sono rimosse.

    Le modalità di guida sono diverse:

    • Normal
    • Eco
    • Sport
    • Slippery
    • Mud/Ruts
    • Sand
    • Baja.

    Per i motori che equipaggeranno le vetture che entreranno nel vecchio Continente, così come per i prezzi, non si è avuta nessuna comunicazione.

    In America la vettura ha nel cofano i motori a benzina della famiglia Ford EcoBoost, ossia il 4 cilindri turbo da 2.3 litri da 274 Cv e 420 Nm di coppia e il 6 cilindri bi-turbo da 2.7 litri da 314 Cv e 542 Nm.

    Ford Bronco è disponibile con cambio automatico a 10 rapporti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie