16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Ford Bronco arriva in Europa

    Ford Bronco, il nuovo SUV dal look originale sbarca in Europa.

    La casa dell’Ovale Blu ha annunciato che il SUV 4×4 arriverà nel Vecchio Continente, il nuovo Ford Bronco ha capacità estreme in off-road.

    Sarà commercializzato a partire dalla fine del 2023, un modello che rende omaggio alla storica antenata del 1966, una carrozzeria robusta e resistente, un’anima derivata dalla Mustang, un sofisticato sistema di trazione integrale che sfrutta tecnologie innovative tra cui il Trail Control e ben sette differenti modalità di guida.

    Un’auto costruita facendo tesoro dell’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività, Ford ha realizzato il suo nuovo SUV ricorrendo a soluzioni tecniche originali. Le portiere sono completamente smontabili, gli specchi retrovisori esterni sono incernierati al parabrezza, il tetto è smontabile in quattro unità in modo da esser riposto in apposite borse.

    Lungo i parafanghi anteriori e posteriori sono stati sistemati diversi punti di ancoraggio in grado di sostenere un peso fino a 68 kg, ciò consente il trasporto di oggetti ingombranti come ad esempio delle canoe.

    Ford Bronco: tecnologia e connettività

    Le sue capacità in off-road sono messe in risalto dal sistema Terrain Management System che consente al pilota di selezionare differenti modalità di guida a seconda delle condizioni del terreno:

    • Normal
    • Eco
    • Sport
    • Slippery
    • Mud/Ruts
    • Sand 
    • Baja.

    Disponibile a scelta un ripartitore elettronico di coppia a due velocità che consente di cambiare marcia in movimento, il differenziale posteriore bloccabile è di serie, a richiesta è disponibile anche quello anteriore e un sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore.

    Con il Trail Turn Assist l’elettronica riduce il raggio di sterzata fino al 40% agendo sui freni posteriori, ciò consente una notevole agilità anche nel fuoristrada più duro, mentre con il Trail One-Pedal Drive è possibile accelerare e frenare con il solo pedale dell’acceleratore.

    Ford Bronco sarà disponibile con motorizzazioni turbo

    A spingere l’intrepido SUV della Casa dell’Ovale Blu ci penseranno i motori della famiglia Ecoboost, confermata la presenza del quattro e sei cilindri, con potenza fino a 336 cavalli.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie