13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Fiat Tipo Hybrid 2022: tecnologia innovativa 

    Fiat Tipo Hybrid arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di aprile.

    Fiat Tipo Hybrid è la classica vettura da segmento C ed è disponibile in quattro allestimenti:

    • Tipo
    • City Life
    • City Cross
    • Cross.

    Le sue dimensioni interne variano a seconda della configurazione carrozzeria, la station wagon e la cinque porte differiscono nella capacità di carico che spazia dai 440 litri ai 1.400 litri con i sedili posteriori reclinati. 

    La propulsione della media di casa Fiat è affidata al motore di nuova generazione FireFly turbo benzina quattro cilindri da 1.5 litri capace di sviluppare 130 CV con una coppia di 240 Nm abbinato ad un e-motor da 48 Volt e 20,4 CV, collocato all’interno del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.  

    Fiat Tipo Hybrid: alimentazione ibrida leggera.

    Sul portellone posteriore è posizionato il logo Hybrid costituito da due foglie con gocce di rugiada di colore blu per evidenziare la nuova tecnologia della vettura. Nell’abitacolo la Fiat ibrida non si discosta molto dalle altre alimentazioni se non per l’indicatore della ricarica della batteria dell’e-motor presente nel quadro strumenti. 

    La suite ADAS include l’Attention Assist che rileva i segni di stanchezza del guidatore, l’Autonomous Emergency Brake che arresta automaticamente la vettura per evitare una eventuale collisione col veicolo che precede, il Traffic Sign Recognition che indica la velocità massima consentita sul tratto di strada che si sta percorrendo e l’Intelligent Speed Assist che consente di impostare i limiti di velocità.

    Interessanti anche le ulteriori tecnologie di assistenza alla guida quali il Lane Control che impedisce alla vettura di oltrepassare le linee di demarcazione della corsia, l’Adaptive High Beam che assicura una visibilità migliore durante la guida notturna ed il Blind Spot Assist che permette di controllare gli angoli ciechi. 

    I prezzi della Fiat Tipo Hybrid partono da 26.450 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie