16.5 C
Napoli
mercoledì, 08 Maggio 2024
  • Fiat 500X Hybrid: il crossover ibrido

    Fiat 500X Hybrid arriverà nelle concessionarie a partire dal mese di aprile.

    È dotata di alimentazione ibrida leggera, un sistema composto da un motore endotermico 1.5 turbo benzina FireFly capace di sviluppare 130 CV con una coppia di 240 Nm: Fiat 500X Hybrid è efficiente, connessa e pratica.

    Un sistema a 48 Volt composto da un motore elettrico da 20,4 CV integrato e di un cambio automatico a sette marce a doppia frizione, una novità questa che per la prima volta debutta su di un modello di questa fascia nel listino Fiat.

    L’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 0,8 kWh, che consente al crossover ibrido di percorrere lunghi tratti a zero emissioni. 

    Fiat 500X Hybrid: bassi consumi ed emissioni 

    Secondo quanto dichiarato dal marchio torinese, la Hybrid ha un consumo medio di 5,1 l/100 km ed emissioni ridotte fino al 15%. 

    E’ risaputo che sulle vetture l’unità elettrica migliora le prestazioni in accelerazione e ripresa e non a caso alla 500X Hybrid sono necessari 9,4 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. 

    Sul fronte della sicurezza attiva, i sistemi di assistenza alla guida comprendono:

    • riconoscimento dei segnali stradali;
    • frenata automatica di emergenza;
    • abbaglianti automatici;
    • blind spot assist: segnala gli angoli ciechi;
    • attention assist: è  in grado di rilevare il segnale di stanchezza  alla guida e lo stato di attenzione del guidatore. 

    Fiat 500X Hybrid: quattro allestimenti

    Oltre ai classici allestimenti è disponibile anche il RED realizzato in collaborazione con la fondazione benefica presieduta da Bono.  

    I prezzi per la Fiat 500X Hybrid 1.5 da 130 CV partono da 29.400 euro per l’allestimento Club per arrivare ai 36.800 euro per la Cabrio Yatch Club Capri dotata di tetto panoramico in tela a comando elettrico.  

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie