16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Fiat Panda Easy Hybrid

    Fiat Panda Easy Hybrid debutta in Italia. 

    Si allarga così l’offerta sull’auto più amata in Europa, la nuova Fiat Panda Easy Hybrid è equipaggiata di tecnologia Mild Hybrid

    Un modello che assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, leggera ed accessibile, al costo di una city car. 

    Fiat Panda Easy Hybrid è innovativa.

    Un motore mille, tre cilindri, appartenente alla famiglia FireFly, un propulsore da 70 cavalli, abbinato ad un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) che permette un recupero dell’energia sia in fase di frenata che in decelerazione. 

    L’energia è immagazzinata attraverso una batteria al litio da 11 Ah che ha un picco di potenza di 3,6 kW, una fonte necessaria non solo per riavviare il motore termico dopo la fase di Stop ma anche per assisterlo in fase di accelerazione. 

    Quali sono i vantaggi della nuova Fiat Panda Easy Hybrid?

    Rispetto al motore Fire da 1,2 litri e 69 cavalli, la motorizzazione Mild Hybrid consente una riduzione sui consumi ed emissioni di Co2 fino al 20%, il tutto con le stesse prestazioni e comfort.

    L’unità BSG consente la totale assenza di vibrazioni sia in fase di arresto che riavvio del motore. 

    La trasmissione scelta è un 6 marce manuale profettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore. 

    Fiat Panda Easy Hybrid è omologata Euro 6D Final.

    Un fattore non trascurabile perché l’omologazione come vettura ibrida consente non solo la libertà di accesso nelle zone ZTL, ma anche una notevole riduzione dei costi di parcheggio in centro così come notevoli agevolazioni fiscali.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie