24.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Fiat Panda 2021: citycar di successo

    Fiat Panda continua ad essere l’auto più amata dagli italiani.

    Con l’ultimo restyling amplia la sua offerta, potendo così contare a listino versioni a benzina, metano, ibride e GPL: Fiat Panda si propone al grande pubblico con un'offerta unica. 

    Poche altre concorrenti sono in grado di offrire una gamma di propulsioni così ampia. Si parte dal 0.9 litri tre cilindri turbo benzina, proposto con una potenza di 85 CV e abbinato alla trazione integrale 4×4 per arrivare al 1.0 FireFly della Hybrid proposta cambio manuale a 6 marce e sistema Start & Stop.

    L’alimentazione alternativa (metano) è invece rappresentata dal 0.9 TwinAir Turbo da 70 CV Natural Power. I consumi dichiarati dalla casa madre parlano di  valori da 7,3 a 5,8 l/100 km nel ciclo urbano, circa 5,3 l/100 km nel ciclo combinato e 5,5 l/100 km per il metano. Questi dati crescono leggermente se si considera la versione 4×4. 

    Fiat Panda 2021: prezzi a partire da 14.300 euro 

    L'utilitaria italiana con le sue dimensioni di 3,65 metri in lunghezza, 1,64 metri in larghezza, con un’altezza di 1,55 metri è l’auto ideale per muoversi nel contesto urbano.

    Esteticamente la vettura presenta dei dettagli che sono diversi secondo gli allestimenti, la Sport pensata per una clientela giovane e dinamica, presenta cerchi in lega “Sport” da 16 pollici, con le maniglie delle portiere e le calotte dei retrovisori in tinta con la carrozzeria oltre all’esclusivo badge “Sport” posizionato sulla fiancata laterale, e, sempre per questa variante, viene fornito un apposito kit “Pandemonio” che include pinze freni rosse, vetri oscurati, il volante in tecno-pelle con cuciture di colore rosso.

    Per le varianti ibride il logo “Hybrid” posto posteriormente.

    Per la carrozzeria sono state create nuove colorazioni alcune particolarmente apprezzate dal pubblico italiano:

    • Nero Cinema;

    • Bianco Gelato;

    • Arancio Sicilia;

    • Grigio Moda;

    • Giallo Sole;

    • Blu Ceramic;

    • Rosso Amore.

    Fiat Panda 2021 è una citycar sicura e affidabile

    Una citycar che piace per via della sua linea semplice ma efficace e per un prezzo d'acquisto particolarmente vantaggioso. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie