16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Fiat 500 Riva

    Era stata annunciata e finalmente ora vede la luce, sotto l’occhio attento degli esperti del settore, la nuova Fiat 500 Riva è pura realtà!

    Nasce dalla collaborazione tra i cantieri Riva ed FCA ed quanto di più elegante si possa trovare nel suo segmento di mercato: la nuova Fiat 500 Riva seduce, ammalia, affascina, perché rispecchia il vero made in Italy.

    Erano gli anni ’50 quando l’Ingegnere Riva progetta delle imbarcazioni rigorosamente artigianali, delle autentiche opere d’arte che riflettono il gusto e la manualità di un’Italia che vuole cambiare e proiettarsi verso il futuro.

    In quegli stessi anni, la rinascita economica del nostro paese è segnata dal Cinquino, la piccola di casa Fiat che rappresenta la voglia di mobilità dell’Italia, la voglia di scoprire nuove mete ed uscire dai confini del paese.

    Una livrea sinuosa, un colore, il “Blu Sera” che è lo stesso utilizzato sulla gamma Acquaviva Super, particolari che fanno la differenza e che di fatto la fanno somigliare ad un bellissimo tender .

    Interni in pelle bianca, cerchi in lega da 16 pollici, plancia con finiture in con guscio in carbonio, la Fiat 500 Riva rappresenta l’esclusività sulle quattro ruote. 

    Ampia la gamma di motori disponibile per questa Riva delle quattro ruote!

    Si parte dal Multijet II da 95 cavalli ed 1,3 litri, un propulsore che permette alla Fiat 500 Riva di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e di accelerare con partenza da fermo, fino a 100 km/h in soli 10,7 secondi.

    Interessanti anche le motorizzazioni biFuel, con GPL e metano.

    Ampia la dotazione di accessori, dal sistema Connect all’impianto Audio Beats by Dr. Dre, un sistema che forte di un amplificatore di 400W e di un due vie anteriori, garantisce una qualità audio impeccabile. 

    La Fiat 500 Riva è disponibile nelle concessionarie ufficiali del marchio torinese ad un prezzo di 17.900€ in soli 500 unità!

    testo a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie