20.4 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Ferrari Roma Spider: motore, prestazioni, dotazione, prezzo, foto

    Ferrari Roma Spider è la nuova due posti scoperta del Cavallino Rampante.

    Si presenta sul mercato con il tetto in tela, soluzione presente nuovamente su di una sportiva di Maranello e che rende omaggio alla storica 365 GTS4, la nuova Ferrari roma Spider ha fascino, eleganza, personalità.

    Realizzata dal Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni, questa due posti interpreta la moda e lo stile di un Marchio che non smette mai di stupire, una tecnologia scoperta che rende omaggio al suo passato.

    La capote in tela è una soluzione raffinata, realizzata con tessuti ricercati, sartoriali, con cuciture a contrasto.

    I tempi di apertura sono ridotti, sono necessari solo 13,5 secondi per effettuare l’operazione, anche in movimento, fino ad una velocità massima di 60 km/h.

    La soluzione del tetto in tela ha portato ad una riduzione di peso ma soprattutto ad una rivisitazione della coda della vettura, che ora ha un andamento spiovente, con il lunotto in cristallo che è parte integrante della struttura della capote.

    Il tetto in tela, trasforma la vettura ma non fa perdere alla stessa l’eleganza. Con l’occasione è stato sviluppato un nuovo deflettore vento, che può essere azionato anche in marcia fino ad una velocità massima di 170 km/h; quando lo si vuole attivare, azionando il pulsante posto sul tunnel, se i sedili posteriori non sono utilizzati, lo schienale ruoterà e si posizionerà dietro la testa degli occupanti.

    Ferrari Roma Spider: prestazioni e prezzo 

    Particolare attenzione è stata dedicata all’aerodinamica ed il risultato è lo spoiler attivo installato posteriormente ed in grado di assumere tre diverse posizioni: Low drag, Medium Downforce e High Downforce.

    L’abitacolo riprende l’impostazione della coupé, con il quadro strumenti protetto da una palpebra antiriflesso e il display, da 8,4 pollici, che ospita e mostra tutte le funzioni legate al sistema multimediale.

    A richiesta è disponibile il display per il passeggero, che può così condividere le informazioni sulla guida. Il propulsore è lo stesso della coupè, ossia il V8 biturbo da 3.9 litri che scarica al suolo 620 CV ed è abbinato al cambio doppia frizione in bagno d’olio. La velocità massima che la Roma Spider può raggiungere è di 320 km/h, con una accelerazione 0-100 km/h in 3.4 secondi, per toccare i 200 km/h impiega 9.7 secondi.

    La Ferrari Roma Spider è in vendita a partire da un prezzo di listino di 247.930 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie